Le ns. attività

MISSION: la ns. mission è farti allenare divertendoti, godendo appieno delle endorifine che vengono rilasciate dall'attività fisica, ma senza costrizioni.

Ci rivolgiamo a tutti, di qualsiasi età e taglia fisica, che vogliano ritrovarsi in un gruppo, una community fantastica dove ci si ritrova in amicizia per divertirsi insieme, scatenarsi a ritmo di musica, senza competizione, in un clima di accettazione totale. Quando siamo insieme balliamo su ritmi latini sensuali, voliamo, ci sentiamo bellissime, bravissime e giovanissime, per un'ora di svago dagli impegni gravosi quotidiani.

 

"WORKOUT LIKE A DANCER": balli e ti alleni come una ballerina. Ottieni il fisico tonico, elegante e affusolato di una danzatrice, ma senza le complicazioni coreografiche e senza panico da palcoscenico. Solo allenamento e divertimento!

ZUMBA FITNESS@

VIENI A PROVARE LA LEZIONE DI FITNESS PIU' DIVERTENTE CHE HA RIVOLUZIONATO IL MONDO DEL FITNESS IN TUTTO IL PIANETA.

​Si tratta di un Fitness Party in cui il lavoro fisico viene sapientemente "camuffato" con passi di ballo molto semplici su musica latina ed internazionale. Attività in interval training, ad intensità ed impatto variabili, che ti permetteranno di bruciare fino a 900 Kcal. a lezione.

​Scarpe da ginnastica, abbigliamento leggero, borraccia di acqua e un bel sorriso, non serve altro.

Dopo un'ora ti sentirai felice e rilassata come dopo una settimana di vacanza in spiaggia.

​Ti si stamperà in viso un sorriso contagioso, ti sentirai più sexy e più sicura di te.

​La lezione di prova è sempre gratuita, basta prenotarsi

ZUMBA GOLD®

Se sei inattiva da molto tempo, o se hai superato i 60 anni, Ti aspettiamo nella ns. classe di ZumbaGold® in cui balleremo con il ns. ritmo, meno sostenuto, ad impatto meno elevato, ma altrettanto trascinante, divertente ed efficace. 

Ogni MERCOLEDI' alle 10.30 presso ARTEDANZA, in L.go Carducci, 20 in centro a Trento.

 

 

HIIT WORKOUT:

Ecco la nuova frontiera del benessere. Si tratta di un allenamento ad alta intensità che si articola con esercizi intervallati a circuiti (piegamenti, squat, affondi, plank, burpees e tanti altri) avvalendosi anche di strumenti semplici come elastici e pesetti. 

Questa tipologia di allenamento ha molteplici benefici: innalzamento del metabolismo basale, dimagrimento, aumento della massa magra, aumento della forza e della resistenza. Attività rivolta a tutti.​

​- Porta sempre con te una borraccia d'acqua, asciugamano, pesetti da 1 o 2 kg e un elastico da yoga.

BUNGEE DANCEFLY:

Di cosa si tratta? Salti, scalci, balli, tiri, rimbalzi, fai evoluzioni e performance che mai potresti eseguire a corpo libero, collegato/a ad un elastico e ad una imbragatura.

​Bruci fino a 1.000 kcal, alleni il core, che verrà utilizzato per mantenere la stabilità, alleni gambe, braccia e glutei, grazie ai continui salti e rincorse in tutte le direzioni, stimolando le fibre muscolari "veloci", (quelle adite allo sprint), e soprattutto lavorerai senza caricare schiena ed articolazioni, dato che sei sorretta dall'elastico che ti alleggerisce e quindi in scarico parziale. Sviluppa la capacità pliometrica, assottiglia la figura, poichè scolpisce glutei e addominai in una lezione di total body conditioning.

BEAUTY FIT:

Una lezione ispirata alla e dalla danza, MA MOLTO PIU' FITNESS, che definisce i tuoi muscoli allungandoli, tonificandoli, fortificandoli, agendo su tutti i punti cosiddetti "deboli" della donna e ti regala un corpo snello, flessuoso, tonico e snodato.

​programma ideato e curato da Cristiana Bertelli.

AERIAL FIT​​​​

Disciplina nuova che sfrutta la terapia dell’inversione,  maniera naturale di dar sollievo alla schiena agendo come antiage.

​Le amache aeree richiedono movimenti che coinvolgono l’intera muscolatura, dagli arti al tronco, sviluppandone forza, elasticità e tonicità.

Affina inoltre l’equilibrio e la consapevolezza del proprio corpo e stimolano la fantasia e la creatività, fondamentali per l’elaborazione delle manovre sospesi in aria.

​Il tessuto morbido dell'amaca permette attorcigliamenti attorno al corpo con il raggiungimento di pose acrobatiche. 

​Gli attorcigliamenti svolgono una sorta di massaggio facilitando la circolazione sanguigna e linfatica.

 

BEAUTY FIT BARRE:

Il perfetto allenamento che mixa balletto, yoga, pilates e allenamento funzionale con l'ausilio della sbarra da danza classica.
​Migliora la postura, conferisce un portamento elegante, facendoti apparire più alta, rafforza il core, e snellisce i punti critici. Tonifica la muscolatura, rende flessibili e dà al fisico una forma snella e affusolata. 
​Non è necessaria alcuna esperienza ed il divertimento è assicurato; sia alle neofite che a coloro che si sono già esercitate alla sbarra.
Non perdere l'occasione per essere fra le prime in Italia ad allenarti con questo metodo innovativo.
STRETCH & THE CITY:

STRETCHING DINAMICO (applicato alla danza), per una migliore mobilità articolare e muscolare, equilibrio e controllo della postura, diminuisce il senso di stanchezza e previene le contratture muscolari, mantenendo le articolazioni giovani.

Gli esercizi solo ed esclusivamente al suolo (NON sono richieste conoscenze tecniche di danza). 

BODY FLYING®:

(su amache aeree con manopole o "yoga trapeze") unifica diverse tipologie di allenamento come lo Yoga, il Pilates e la ginnastica artistica. Si tratta di un allenamento che avviene principalmente in sospensione grazie al supporto di uno strumento innovativo: un’amaca realizzata con lo stesso tessuto dei  paracadute e dotata di alcune maniglie posizionate a diverse altezze regolabili.​

​L'amaca yoga trapeze è un attrezzo estremamente versatile e offre un ricco repertorio di esercizi in piedi, a terra, in sospensione nell’amaca.

​Questo metodo di allenamento sfrutta la forza di gravità, il peso del corpo e l’equilibrio, giocando con il corpo con la piacevole sensazione di fluttuare nell’aria e potersi muovere liberamente nello spazio.

Lo scopo è quello di riuscire ad eseguire i movimenti con fluidità, controllo e precisione.  Solo grazie alla sinergia tra impegno muscolare e concentrazione mentale si riesce a governare un supporto instabile quale è l’amaca: essa può diventare sia un sostegno nel movimento, grazie al fatto che consente di sfruttare tutti i piani dello spazio a 360° superando i limiti imposti da un allenamento a corpo libero tradizionale, sia un elemento di maggiore difficoltà nell’esecuzione di esercizi progressivamente più impegnativi.

WORKOUT LIKE

A DANCER

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