Le ns. attività

MISSION: la ns. mission è farti allenare divertendoti, godendo appieno delle endorifine che vengono rilasciate dall'attività fisica, ma senza costrizioni.

Ci rivolgiamo a tutti, di qualsiasi età e taglia fisica, che vogliano ritrovarsi in un gruppo, una community fantastica dove ci si ritrova in amicizia per divertirsi insieme, scatenarsi a ritmo di musica, senza competizione, in un clima di accettazione totale. Quando siamo insieme balliamo su ritmi latini sensuali, voliamo, ci sentiamo bellissime, bravissime e giovanissime, per un'ora di svago dagli impegni gravosi quotidiani.

 

"WORKOUT LIKE A DANCER": balli e ti alleni come una ballerina. Ottieni il fisico tonico, elegante e affusolato di una danzatrice, ma senza le complicazioni coreografiche e senza panico da palcoscenico. Solo allenamento e divertimento!

ZUMBA FITNESS@

VIENI A PROVARE LA LEZIONE DI FITNESS PIU' DIVERTENTE CHE HA RIVOLUZIONATO IL MONDO DEL FITNESS IN TUTTO IL PIANETA.

​Si tratta di un Fitness Party in cui il lavoro fisico viene sapientemente "camuffato" con passi di ballo molto semplici su musica latina ed internazionale. Attività in interval training, ad intensità ed impatto variabili, che ti permetteranno di bruciare fino a 900 Kcal. a lezione.

​Scarpe da ginnastica, abbigliamento leggero, borraccia di acqua e un bel sorriso, non serve altro.

Dopo un'ora ti sentirai felice e rilassata come dopo una settimana di vacanza in spiaggia.

​Ti si stamperà in viso un sorriso contagioso, ti sentirai più sexy e più sicura di te.

​La lezione di prova è sempre gratuita, basta prenotarsi

ZUMBA GOLD®

Perfetto per persone inattiva da tempo, o attive più grandi che cercano un corso di Zumba® modificato, che contenga i passi originali più amati ad un’intensità minore.

Il corso concentra su tutti gli elementi di fitness: cardiovascolare, condizionamento muscolare, flessibilità ed equilibrio!

BUNGEE DANCEFLY:

Di cosa si tratta? Salti, scalci, balli, tiri, rimbalzi, fai evoluzioni e performance che mai potresti eseguire a corpo libero, collegato/a ad un elastico e ad una imbragatura.

​Bruci fino a 1.000 kcal, alleni il core, che verrà utilizzato per mantenere la stabilità, alleni gambe, braccia e glutei, grazie ai continui salti e rincorse in tutte le direzioni, stimolando le fibre muscolari "veloci", (quelle adite allo sprint), e soprattutto lavorerai senza caricare schiena ed articolazioni, dato che sei sorretta dall'elastico che ti alleggerisce e quindi in scarico parziale. Sviluppa la capacità pliometrica, assottiglia la figura, poichè scolpisce glutei e addominai in una lezione di total body conditioning.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HIIT-TABATA:

HIIT è l’acronimo di High Intensity Interval Training (Allenamento a intervalli ad alta intensità), uno dei più efficaci e conosciuti stili di allenamento che è diventato popolare in tempi recenti. Ma perché è così efficace? Se il tuo obiettivo è perdere grasso corporeo, allora HIIT è la risposta. I nostri corpi continuano a bruciare calorie dopo la fine dell’allenamento, effetto che chiamiamo “post-combustione”.

Questo effetto di post-combustione è conosciuto come consumo di ossigeno in eccesso post allenamento (EPOC excess post exercise oxygen consumption), o debito di ossigeno. EPOC descrive il processo che usa l’ammontare di ossigeno necessario per ripristinare le condizioni di normalità del tuo corpo e ripristinare i livelli delle funzioni metaboliche (chiamate omeostasi). In altre parole, il tuo corpo richiede più energia (per es. calorie) per ripristinarsi dopo un allenamento intenso.

Un altro beneficio dell’allenamento HIIT è che può essere modificato per ogni livello di fitness, e ad ogni livello, gli allenamenti miglioreranno le tue capacità aerobiche e anaerobiche. Altri benefici di salute includono miglioramenti della pressione sanguigna, del sistema cardiovascolare, della sensibilità insulinica per un uso migliore dell’energia, del colesterolo e del mantenimento della massa muscolare. Quest’ultimo beneficio è importante; tu vuoi preservare i muscoli ottenuti con duro lavoro, i muscoli sono macchine brucia grassi. Il catabolismo dei muscoli, che è la scomposizione del tessuto muscolare, a volte può durare fino a 7 giorni dopo allenamenti di resistenza, ma questo non è il caso dell’allenamento HIIT. La prova è chiara: confronta il fisico di un maratoneta a quello di uno che fa sprint e vedrai chiare differenze nella loro struttura muscolare.

Lo stile di allenamento Tabata è stato sviluppato dal Dott. Tabata nel 1996. Prevede un allenamento alla massima intensità per 20 secondi, seguiti da 10 secondi di pausa, per 8 volte.

Il Dott. Tabata ha rilevato, con questo stile di allenamento eseguito 5 giorni a settimana per 6 settimana, un aumento del 28% dell’attività fisica di tipo aerobico e del 14% di tipo anaerobico. Questi risultati sono stati sorprendenti e, da allora, il Tabata (e altri High Intensity Interval Training, o HIIT) hanno trovato il loro posto nel mondo del fitness, sia a livello di principianti che a livello di atleti professionisti.

 

 

 

BEAUTY FIT:

Una lezione ispirata alla e dalla danza, MA MOLTO PIU' FITNESS, che definisce i tuoi muscoli allungandoli, tonificandoli, fortificandoli, agendo su tutti i punti cosiddetti "deboli" della donna e ti regala un corpo snello, flessuoso, tonico e snodato.

​programma ideato e curato da Cristiana Bertelli.

AERIAL FIT​​​​

Disciplina nuova che sfrutta la terapia dell’inversione,  maniera naturale di dar sollievo alla schiena agendo come antiage.

​Le amache aeree richiedono movimenti che coinvolgono l’intera muscolatura, dagli arti al tronco, sviluppandone forza, elasticità e tonicità.

Affina inoltre l’equilibrio e la consapevolezza del proprio corpo e stimolano la fantasia e la creatività, fondamentali per l’elaborazione delle manovre sospesi in aria.

​Il tessuto morbido dell'amaca permette attorcigliamenti attorno al corpo con il raggiungimento di pose acrobatiche. 

​Gli attorcigliamenti svolgono una sorta di massaggio facilitando la circolazione sanguigna e linfatica.

 

BEAUTY FIT BARRE:

Il perfetto allenamento che mixa balletto, yoga, pilates e allenamento funzionale con l'ausilio della sbarra da danza classica.
​Migliora la postura, conferisce un portamento elegante, rafforza il core, e snellisce i punti critici. Tonifica la muscolatura, rende flessibili e dà al fisico una forma snella e affusolata. 
​Non è necessaria alcuna esperienza ed il divertimento è assicurato; sia alle neofite che a coloro che si sono già esercitate alla sbarra.
Non perdere l'occasione per essere fra le prime in Italia ad allenarti con questo metodo innovativo.
DYNAMIC STRETCH:

STRETCHING DINAMICO (applicato alla danza), per una migliore mobilità articolare e muscolare, equilibrio e controllo della postura, diminuisce il senso di stanchezza e previene le contratture muscolari, mantenendo le articolazioni giovani.

Gli esercizi solo ed esclusivamente al suolo (NON sono richieste conoscenze tecniche di danza). 

BODY FLYING®:

(su amache aeree con manopole o "yoga trapeze") unifica diverse tipologie di allenamento come lo Yoga, il Pilates e la ginnastica artistica. Si tratta di un allenamento che avviene principalmente in sospensione grazie al supporto di uno strumento innovativo: un’amaca realizzata con lo stesso tessuto dei  paracadute e dotata di alcune maniglie posizionate a diverse altezze regolabili.​

​L'amaca yoga trapeze è un attrezzo estremamente versatile e offre un ricco repertorio di esercizi in piedi, a terra, in sospensione nell’amaca.

​Questo metodo di allenamento sfrutta la forza di gravità, il peso del corpo e l’equilibrio, giocando con il corpo con la piacevole sensazione di fluttuare nell’aria e potersi muovere liberamente nello spazio.

Lo scopo è quello di riuscire ad eseguire i movimenti con fluidità, controllo e precisione.  Solo grazie alla sinergia tra impegno muscolare e concentrazione mentale si riesce a governare un supporto instabile quale è l’amaca: essa può diventare sia un sostegno nel movimento, grazie al fatto che consente di sfruttare tutti i piani dello spazio a 360° superando i limiti imposti da un allenamento a corpo libero tradizionale, sia un elemento di maggiore difficoltà nell’esecuzione di esercizi progressivamente più impegnativi.

PILATES MATWORK:

Il Pilates Matwork aumenta  forza e resistenza muscolare, allunga e modella i muscoli, favorisce l’elasticità delle articolazioni, contribuisce a ridurre e prevenire dolori alla schiena e alla cervicale. Corregge la postura, dona energia e vitalità, riduce lo stress, apporta maggior controllo del respiro. Insomma, il pilates cambia il corpo.

Ecco perché il Pilates Matwork è il metodo più seguito dalle star: aiuta a rallentare l’invecchiamento e a evadere dallo stress, ad avere un corpo tonico, gambe snelle, pancia piatta e una postura impeccabile.

Il metodo Pilates Matwork viene utilizzato anche dagli atleti professionisti, nel campo della rieducazione posturale e dai fisioterapisti, perché rafforza con ottimi risultati i muscoli profondi del tronco e non solo. 

I risultati arrivano e sono evidenti, ma come in tutte le cose, occorre impegno, costanza, tempo e determinazione. Oltre a svolgere almeno 3-4 ore di allenamento di pilates Matwork alla settimana è fondamentale abbinare anche un regime alimentare sano. Dopo 6/8 settimane di allenamento, se dedichi la giusta importanza al tuo cambiamento e al lavoro fisico, noterai i primi evidenti benefici.

Non aumenta la massa muscolare ma porta ad ottenere un corpo tonico e rimodellato: gli esercizi infatti allenano le fasce muscolari profonde.

Durante l’allenamento di Pilates Matwork si bruciano calorie, si aumenta il dispendio energetico e si riduce la massa grassa. Le calorie bruciate variano dalle 200 alle 400 calorie a seduta, in base all’intensità e alla durata dell'allenamento.

In una seduta di Pilates Matwork si bruciano meno calorie rispetto un’attività puramente aerobica, tuttavia occorre tener presente che quando si svolgono gli esercizi, abbinando concentrazione ed equilibrio, i risultati sul tono muscolare sono maggiori rispetto ad un allenamento cardiofitness.

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